Trenino del bernina offerte famiglia 2022

Bernina express

Andrete presto in Svizzera ma non siete sicuri del modo migliore per spostarvi? Non preoccupatevi, siamo qui per aiutarvi. L’obiettivo di questa guida è quello di fornire a chiunque stia pensando di viaggiare in treno in Svizzera una solida comprensione di come funziona il sistema ferroviario svizzero e di quanto sia facile viaggiare in treno.

Che si tratti di un viaggio d’affari, di una visita con la famiglia o di un semestre di studio in Svizzera, abbiamo pensato a voi. Dalle compagnie ferroviarie che operano in Svizzera ai tipi di treni e ai biglietti, continuate a leggere la nostra guida per scoprire tutto quello che c’è da sapere sui treni in Svizzera.

Tipi di treno in SvizzeraC’è un’ampia gamma di treni ad alta velocità e regionali tra cui scegliere, sia che si tratti di viaggiare in Svizzera o oltre confine. Continuate a leggere per maggiori dettagli su ogni tipo di treno:Treni regionali in Svizzera

Biglietti ferroviari in SvizzeraCi sono sei tipi di biglietti ferroviari in Svizzera e i loro prezzi sono solitamente basati sul percorso, non sul tipo di treno. Per ulteriori informazioni, abbiamo suddiviso i diversi tipi di biglietti per voi.Biglietti Supersaver

Quanto costa viaggiare sul Bernina Express?

Gli attuali prezzi di prenotazione dei posti per il treno Bernina Express sono: Estate: Dal 1° giugno al 30 settembre – CHF 26.00. In estate: dal 1° marzo al 31 maggio e dal 1° ottobre al 31 ottobre: Dal 1° marzo al 31 maggio e dal 1° ottobre al 31 ottobre – CHF 24.00. Inverno: Dal 1° novembre al 28 febbraio – CHF 20.00.

Qual è la differenza tra la prima e la seconda classe del Bernina Express?

Sulle carrozze panoramiche con finestrino del Bernina Express, i posti a sedere in seconda classe sono comodi e di solito distanziati di due per lato del corridoio, il che spesso consente di ospitare un gruppo di quattro persone. I sedili della prima classe sono un po’ più larghi, con due posti su un lato e un solo posto all’estremità opposta del corridoio.

È necessario prenotare un posto sul Bernina Express?

Il Bernina Express dispone di vetture panoramiche con aria condizionata e grandi finestre che si estendono fino alla baia del tetto. Le informazioni sul percorso vengono fornite anche tramite altoparlante. È necessaria la prenotazione del posto e viene applicato un supplemento.

Orario del Bernina express 2022

Bernina Express – Last MinuteApprofittate di prezzi vantaggiosiVale la pena essere spontanei: viaggiate a partire da 69 franchi con il Bernina Express. Prenotate il vostro viaggio online sei giorni prima della data di partenza e approfittate delle interessanti offerte last minute.Dalla città più antica della Svizzera fino ai ghiacci eterni dei ghiacciai e poi di nuovo giù fino alle palme della città italiana di Tirano, un viaggio sul Bernina Express è un’esperienza di viaggio unica nel suo genere. Approfittate delle nostre offerte last minute e viaggiate in 2a classe su treni selezionati del Bernina Express a partire da 69 CHF. Prenotate il vostro viaggio sul treno di punta della Ferrovia Retica online sei giorni prima della data di viaggio e vivete uno scenario naturale mozzafiato a un prezzo scontato. Le lussuose carrozze panoramiche offrono un comfort di prima classe e fanno apparire l’imponente paesaggio quasi a portata di mano.

La Ferrovia retica fa tutto il possibile per rendere il viaggio in treno il più piacevole possibile per le persone con mobilità ridotta. Questo vale anche per il viaggio sul Bernina Express. Per la prenotazione e l’organizzazione del viaggio consigliamo la seguente procedura: Opzione 1

Prezzo dei biglietti per il Bernina Express

Cordiali saluti, team di Autostrale ViaggiConsigliatoNon più .Andre_R, gen 2023La Guida perdere la mia Famiglia a st Moritz. Letto, letto, letto. Autostradale viaggi è così terribile. Non hanno assistenza.Risposta da Host, 20 gen 2023Caro cliente, vorremmo saperne di più sulla sua esperienza. La preghiamo di inviarci una mail a [email protected] in modo da poter capire cosa è successo e trovare la migliore risoluzione per lei. Grazie1 viaggiatore ha trovato questa recensione utile-1: Il giro è bello ma…Lybia_A, gen 2023-1: Il giro è bello ma un’ora e mezza non è sufficiente nella città di St. moritz, spero in più oreAttenzioneUn must quando si è a Milano.Michelle_R, dic 2022Il tour è iniziato con un viaggio in autobus di 3,5 ore a St. moritz e poi dopo aver trascorso 2 ore a St. moritz siamo scesi di nuovo a Tirano con il viaggio in treno panoramico. La nostra guida turistica Claudia era molto competente e ci ha dato alcuni consigli su dove andare nel nostro tempo libero. St Moritz è bellissima soprattutto in inverno, quindi questa gita è un must se avete un giorno libero a Milano.Risposta dell’Host, Dic 2022Siamo molto contenti di sapere che la nostra guida turistica Claudia ha fatto del suo meglio per migliorare la vostra esperienza. Tutto il nostro team vi ringrazia per la vostra recensione e speriamo sicuramente di potervi ospitare di nuovo per qualsiasi altro viaggio nella bellissima Italia.

Bernina express da milano a st moritz

Viaggiando in entrambe le direzioni e attraversando la ferrovia più alta delle Alpi, il Bernina Express collega il nord e il sud dell’Europa, unendo la Svizzera all’Italia. Il viaggio panoramico si snoda lungo la linea dell’Albula e il Passo del Bernina e copre 122 chilometri.

I passeggeri possono sedersi e ammirare lo splendido scenario, oltre a sperimentare una varietà di culture e lingue. Quando si viaggia sul Bernina Express, le numerose attrazioni della Svizzera, sia naturali che artificiali, lasciano senza fiato.

È possibile collegarsi al Bernina Express da Milano e da altre città come Zurigo. I passeggeri del Bernina Express dovranno recarsi dalla città di partenza a Coira o Tirano e salire a bordo del Bernina Express. Alcune opzioni:

Tra Thusis e St. Moritz, sulla tratta ferroviaria dell’Albula, il Viadotto della Landwasser è uno spettacolo maestoso. Impressionante opera di ingegneria e costruzione, il viadotto fu costruito nel 1902 e presenta pilastri che svettano per 65 metri.