Dove andare alle terme ad abano in giornata

Abano terme

Padova è una famosa città del Veneto, nota per essere l’ultima dimora di Sant’Antonio da Padova e per i suoi notevoli affreschi di Giotto. Molti visitatori dell’Italia settentrionale si fermano qui durante il viaggio da Bologna o Milano verso o da Venezia, oppure fanno una gita di un giorno mentre si trovano a Venezia. Pochi sanno che a pochi chilometri da Padova si trova una delle più grandi regioni termali d’Europa, composta principalmente dalle città vicine di Abano e Montegrotto Terme. Queste città termali sono famose per le loro acque termali e per i trattamenti con fanghi terapeutici. Come base per qualche giorno di relax e coccole, o come gita di un giorno o mezza giornata da Padova, Abano e Montegrotto Terme offrono ai visitatori la possibilità di vivere una destinazione unica nel Veneto.

Abano e Montegrotto sono due delle più importanti città dei Colli Euganei. I colli si trovano a sud-sud-ovest di Padova e sono noti fin dall’epoca pre-romana per le loro acque termali. I Romani sapevano riconoscere una cosa buona quando la trovavano e costruirono complessi termali nella zona. Questi funzionavano come le città termali di oggi, come aree di villeggiatura dove i romani di tutta la penisola italiana potevano venire a rilassarsi e “prendere le acque”.

Giornata termale ad Abano

Desidera ricevere un’offerta di soggiorno personalizzata o ha bisogno di ulteriori informazioni? Inserisci i tuoi dati nel modulo sottostante, dettaglia la tua richiesta e clicca su “Invia richiesta” per inoltrare il tuo messaggio direttamente agli Hotel Partner, che ti risponderanno al più presto.

– RitzVital: 2 piscine termali, (temp. 30°/35°C), una interna e una esterna con idromassaggi e cascate cervicali; accesso a sauna, bagno turco e percorso doccia emozionale per la coppia; palestra attrezzata Technogym

– RitzVital: 2 piscine termali, (temp. 30°/35°C), una interna e una esterna con idromassaggi e cascate cervicali; accesso a sauna, bagno turco e percorso doccia emozionale per la coppia; palestra attrezzata Technogym

Accesso alle nostre piscine ad acqua termale 1 interna, 2 esterne di cui una con Whirlpool e una per il nuoto, + piscina tuffi con trampolino (profonda fino a 4,5 mt) a temperatura diversificata tra i 26 e i 35°C, a temperatura fra i 30° e 35°, numerosi idromassaggi, cascate cervicali e percorso Kneipp. Sauna e bagno turco.

Abano grand hotel

La piccola città di Abano Terme, in provincia di Padova, offre ettari di lussuosi parchi naturali, fanghi curativi e sorgenti termali, servizi di lusso, una ricca storia e interessanti attrazioni, arte e architettura.

Per coloro che desiderano conoscere la città nel dettaglio, Abano Terme dispone di un sito web ufficiale in italiano. Tuttavia, per i turisti di lingua russa ottenere e comprendere le informazioni necessarie può essere problematico. Il nostro sito è stato creato per darvi informazioni aggiornate su hotel, costi e orari dei trasporti pubblici, voli low-cost, attrazioni ed emozionanti escursioni.

Secondo il sito ufficiale, questa città europea si trova in una zona dal clima uniformemente mite e con un’attività sismica minima. La temperatura media di Abano Terme è di circa 32°C in estate e di 5°C in inverno. Il soggiorno qui è più confortevole in primavera e in autunno, quando non c’è un forte caldo, e l’aria fresca è particolarmente piacevole dopo il bagno nelle sorgenti termali.

Giornata termale vicino a me

L’Hotel Spa “Mioni Pezzato” si trova nel cuore di Abano Terme, a soli 50 metri dalla via principale della località. L’area termale dell’hotel è di circa 25.000 metri quadrati. Il “Mioni Pezzato” dispone di cinque piscine con acqua termale (3 coperte e 2 aperte). Le piscine sono dotate di sistemi di idromassaggio per varie parti del corpo.

L’hotel termale dispone di due centri per il miglioramento della salute: uno è un bagno di fango, il secondo è un centro di fisioterapia con una piscina termale per la riabilitazione. L’Hotel Spa “Mioni Pezzato” dispone di una grotta termale, che è un analogo unico di una sauna, solo con vapore termale naturale.

Il pacchetto “Piccolo corso di fango terapeutico” (a partire da 6 notti) comprende 22 procedure per l’intero soggiorno, suddivise in 6 sessioni di 3 procedure. La 1 sessione comprende l’applicazione del fango, il bagno termale con ozono e il massaggio. È prevista 1 seduta al giorno. + 4 procedure regalo. Il pacchetto “Grande corso di fango terapeutico” (da 10 notti) comprende 34 procedure per l’intero soggiorno. Include 10 sessioni con 3 procedure: 1 seduta comprende applicazione di fango, bagno termale con ozono e massaggio. C’è 1 seduta al giorno. + 4 procedure regalo.